metododiallevamento1
coccarda

Lumacamente adotta un metodo di allevamento a ciclo biologico completo.

Il nostro piano di lavoro inizia arando, fresando e concimando il terreno nel mese di marzo anche per ricreare l’habitat idoneo attraverso la semina del trifoglio. Nel periodo primaverile, quando la vegetazione è nella situazione ottimale, le chiocciole riproduttrici vengono immesse nei recinti in cui rimangono fino alla nascita delle nuove chiocciole. Nel mese di novembre si esegue la raccolta delle chiocciole che hanno raggiunto le caratteristiche ottimali per la vendita.

Le chiocciole Lumacamente nascono, crescono e si riproducono nel loro habitat naturale e la  loro alimentazione è al 100% biologica: le chiocciole si nutrono infatti di vegetali freschi, quali bietola e colza seminati all’interno dei recinti privi di pesticidi e concimi chimici per conferire alle carni caratteristiche peculiari di eccellenza.

Lumacamente garantisce la qualità dei suoi prodotti grazie al marchio “Eccellenze Italiane 2004-2015” con ID Anticontraffazione 3954, ricevuto a seguito di controlli e sopralluoghi sia nelle fasi di allevamento che nelle fasi di confezionamento del prodotto.

Metodo di allevamento ultima modifica: 2015-08-10T21:26:43+00:00 da superadmiral